lunedì 27 gennaio 2014

Crostata "Lucky Orange"

La mia continua ricerca e sperimentazione mi ha lanciato in una nuova avventura... l'accostamento dei legumi in una preparazione dolce.


In modo particolare del legume considerato simbolo di fortuna e prosperità: la lenticchia!

Ed ecco nascere una Crostata friabile con un accostamento di gusto nuovo ed originale dove il cacao amaro si fonde con le lenticchie in una farcitura gustosa che crea con l'orange curd il perfetto connubio per una crostata che riesce a suscitare un'emozione gustativa nuova.


Lucky Orange poichè si crea l'accostamento tra le lenticchie considerate simboli di fortuna con un frutto di stagione quale l'arancio che impreziosisce la preparazione.

Una crostata che dimostra che anche i legumi possono essere reinventati in preparazioni dolci per un risultato nuovo e ricco di gusto.

mercoledì 15 gennaio 2014

Cannoli di Sfoglia al Tonno con semi di papavero

Uno sfizio salato che racchiude in una sfoglia un ripieno gustoso di tonno e capperi.


Un'idea veloce e facile da realizzare per stupire con fantasia.

I cannoli di sfoglia possono essere farciti anche variandone il ripieno e adattandoli così a menù e gusti diversi.


Un'ottima idea dopo le feste per non rinunciare a qualcosa di sfizioso ma con una maggior leggerezza.

I semi di papavero uniscono al loro gusto alcune caratteristiche che aiutano il benessere.
Infatti vengono usati come rimedio naturale per combattere gli stati di ansia e di stress, hanno quindi un effetto calmante sul nostro organismo.

domenica 5 gennaio 2014

Risotto all'arancia "Lovely Time"

Le feste stanno giungendo al termine e portano con sè momenti di spensieratezza e gite in montagna fra la neve fresca in compagnia delle persone che si amano e che vi fanno stare bene.


Vi consiglio quindi un ottimo primo piatto da assaporare insieme alle persona amata per una cena romantica che riscalda il cuore.

giovedì 2 gennaio 2014

Sformatini allo zafferano con cuore di prugna e arachidi con lenticchie

Il nuovo anno è iniziato e tanti sono i buoni propositi per il 2014!

Auguro a tutti voi di continuare a credere nei vostri sogni e di impegnarvi per poter vederli realizzati, affrontando questo nuovo anno con determinazione e grinta.


Inauguro quindi questo nuovo anno proponendovi una ricetta sfiziosa e accattivante che possa essere per tutti un momento di gioia e speranza.

Accostamenti indediti di dolce e salato per avere il coraggio nel 2014 di osare e fare scelte nuove che possano aprire nuovi orizzonti e regalarci nuove opportunità!



Le lenticchie, da sempre considerate un portafortuna, simbolo di abbondanza, benessere e prosperità sono l'ingrediente speciale di questa ricetta che si sposa con eleganza e gusto in un'idea nuova dove il gusto è vincente!