venerdì 27 novembre 2015

Crostata Sunsweet Raw

Gusto, originalità e benessere il tutto racchiuso in una crostata crudista!

Pensate che non sia possibile realizzare dolci senza cottura? Se si, dovrete ricredervi perchè come vi dimostrerò in questa ricetta è possibile realizzare golosità da assaporare senza sensi di colpa e dando anche una mano all'ambiente che ci circonda.

Purtroppo nei dolci industriali i valori nutritivi sono assenti e gli ingredienti salutari quasi non esistono... gli ingredienti infatti sono sottoposti a cottura e appesantiti da grassi trasgenici che rendono i dolci pesanti e con alti picchi glicemici.

Vorrei proporvi invece la riscoperta di un nuovo approccio nel realizzare dolci sani con risvolti positivi sull'agricoltura biologica e sul vostro benessere.

La cucina non è un'arte che si accoglie passivamente ma ci investe in ogni cellula regalandoci emozioni sempre nuove.

L'artista diventa la propria opera... poichè nel preparare le nostre ricette mettiamo sempre un pò di noi stessi e credo che se la passione per la cucina fa parte di noi allora anche i nostri ospiti riusciranno a percepirla!

venerdì 13 novembre 2015

Lasagna Raw di verdure con pesto di broccoli e mandorle

Una lasagna innovativa che preserva intatte le proprietà degli ingredienti utilizzati e ci permette di portare in tavola una portata originale e gustosa.


Le sfoglie di pasta fresca sono sostituite da fragranti e fresche fettine di verdura che si intervallano ad un pesto di stagione realizzato con novelli e biologici broccoli.

Il pesto può essere utilizzato anche per condire spaghetti Raw e crakers o per impreziosire i vostri piatti seguendo la vostra fantasia.


Consumare cibo crudo migliora la circolazione sanguigna grazie alla grande quantità di acqua e clorofilla assunta durante un pasto e apporta molte calorie in meno rispetto ad un pasto tradizionale, quindi la digestione risulterà semplificata avvantaggiando il tratto digestivo alleggerito da molte scorie.

Il broccolo ha pochissime calorie (27 per 100 g) e viene quindi spesso consumato nelle diete ipocaloriche e l’unico elemento negativo insito in questi ortaggi è lo sgradevole odore emanato durante la cottura a causa dello zolfo in essi contenuto in discreta quantità.... problema che viene completamente annullato nella ricetta Raw poichè il broccolo non viene sottoposto a cottura!