venerdì 28 ottobre 2016

Pizza Black Delicious con datterini, zucchine gialle e melissa

La pizza ogni settimana fa parte del menù di casa realizzata rigorosamente con il mio prezioso "Diamante"... il mio lievito madre.


Lo curo con dedizione da diversi anni ormai, da quando durante un corso di panificazione con Luca Scarcella ne ho ricevuto un pezzetto, entusiasta lo portai a casa e cominciai a dar tutte le cure necessarie per farlo stare bene!

Posso assicurarvi che è una bellissima soddisfazione vederlo così in forma, col passare del tempo ha migliorato la sua forza e adesso mi regala bellissime lievitazioni.


Vi propongo quindi una pizza che potrete realizzare per una festa a tema ispirata ad Halloween o per un evento particolare e vi assicuro che lascerà tutti a bocca aperta!



Sfiziosa, dai toni sgargianti e ovviamente buonissima... realizzata solo con ottime farine ricche di nutrienti e provenienti da Mulini locali.

Scegliamo sempre la qualità e ricerchiamo prodotti a filiera corta per rendere le nostre preparazioni sane e cerchiamo di usare la fantasia per invogliare il palato e mangiare con tutti i sensi.

Ho utilizzato quindi verdura biologica e farina tipo I macinata a pietra ricca quindi di proprietà nutritive per una pizza davvero genuina e digeribile.

martedì 4 ottobre 2016

Panificio Voglia di Pane (Bakery) - Maestro del Gusto -

Voglia di Pane?


Entriamo insieme in una panetteria dove il Pane diventa Passione grazie ad Alessandro Spoto, titolare di Voglia di Pane Bakery.


Un progetto portato avanti con determinazione con l'obbiettivo di far conoscere il pane di una volta con lievito madre, dal grande formato e ricco di profumi diversi che, rievocando il senso di condivisione, ci fà ritrovare il vero significato della tavola.


Vengono utilizzate farine macinate a pietra e la costante e continua ricerca di quelle antiche ( Tumminia, Perciasacchi, Biancolilla ) che offrono splendidi risultati in termini di panificazione e stimolano in maniera meravigliosa tutti i nostri sensi.