Spaghettine Bio ai Sapori dell'Orto

Eccovi una nuova ricetta che partecipa allo speciale contest di Atmosfera Italiana: Ricette Estive leggere a base di pasta integrale biologica Benedetto Cavalieri.



In questa ricetta ho deciso di farvi assaporare i profumi e i sapori dell'orto.. un orto biologico coltivato con passione e i cui frutti possono regalare emozioni e sensazioni autentiche ed uniche.
La passione per l’orto fai da te sul balcone o sul terrazzo è una tendenza in ascesa.
Occuparsi di ortaggi è un passatempo che coinvolge i sentimenti più profondi. Vedere crescere le piante, concimarle, rivasarle, proteggerle dai parassiti è un’occupazione che fa crescere la disponibilità verso gli altri e l’autostima.

Ed ecco le verdure del mio orticello che ho raccolto per questa ricetta: melanzane, cipolline e peperoni.



Grazie ai pratici e moderni contenitori finger food di Atmosfera Italiana ho reso impeccabile la presentazione della ricetta!
Ed ecco nel dettaglio la preparazione di questo invitante primo piatto:

INGREDIENTI:


2 melanzane BIO
cipolline BIO
peperoncini BIO
cubetti di pancetta q.b.
olio evo q.b.
sale q.b.
PROCEDIMENTO:

Mettere a cuocere gli spaghetti integrali Benedetto Cavalieri in abbondante acqua salata e nel frattempo far scaldare l'olio in una padella. 
Quando sarà caldo aggiungere le cipolline sminuzzate, i cubettini di pancetta e le melanzane tagliate a rondelle. 

Scolare per bene gli spaghetti quando saranno al dente e saltateli per 30 secondi nella padella con la pancetta e la melanzana e mescolare bene per rendere il tutto omogeneo.

Servire gli spaghetti presentati nei Piattini/Vassoi Finger Food Atmosfera Italiana aiutandosi con una forchetta e infine spolverare con del peperoncino fresco e del parmigiano. 
Buon appetito! 

Con questa ricetta partecipo al contest di Atmosfera Italiana




Commenti

Posta un commento

Le ricette più lette