Panificio Voglia di Pane (Bakery) - Maestro del Gusto -

Voglia di Pane?


Entriamo insieme in una panetteria dove il Pane diventa Passione grazie ad Alessandro Spoto, titolare di Voglia di Pane Bakery.


Un progetto portato avanti con determinazione con l'obbiettivo di far conoscere il pane di una volta con lievito madre, dal grande formato e ricco di profumi diversi che, rievocando il senso di condivisione, ci fà ritrovare il vero significato della tavola.


Vengono utilizzate farine macinate a pietra e la costante e continua ricerca di quelle antiche ( Tumminia, Perciasacchi, Biancolilla ) che offrono splendidi risultati in termini di panificazione e stimolano in maniera meravigliosa tutti i nostri sensi.




Grande attenzione è riservata alla scrupolosa ricerca delle materie prime che devono essere genuine e di qualità, il risultato sono innumerevoli tipologie di pani, focacce romane, salatini, croissant, plum cake e biscotti e tanti altri meravigliosi prodotti da forno.




Aggiornamento e continua formazione garantiscono a tutto il personale risultati eccellenti e il riscontro con il pubblico dimostra che Voglia di Pane rappresenta un punto di riferimento ormai distinto per tante persone che ricercano la vera panificazione sana e genuina.


Il negozio ha uno stile moderno e piacevole dove ci si perde volentieri tra le tante prelibatezze proposte.

Un punto di forza della panetteria è l'importanza riservata alla lievitazione, una delle fasi cruciali nella produzione del pane e delle pizze di qualità.

Tale processo è influenzato dalla temperatura esterna, una lunga e lenta lievitazione garantisce al prodotto finito fragranza, sapore e duratura ma se non viene infornato nel momento giusto potrebbe perdere una o addirittura tutte quante queste caratteristiche.


"E' per questo che i nostri prodotti possono variare a seconda dell'orario" sostiene Alessandro: " Preferiamo ritardare ma garantire la qualità al momento giusto!"

Qualità che si riscontra dapprima con gli occhi osservando tra le proposte della panetteria meravigliose focacce romane ricche di ingredienti freschi e ricercati, cannoli siciliani farciti e piccola pasticceria da assaporare a tutte le ore.


Alessandro Spoto,  un altro importante Maestro del Gusto nell'ambito del progetto Maestri dei Gusto di Torino e provincia nato per volere della Camera di commercio di Torino con l’obiettivo di selezionare e promuovere le eccellenze enogastronomiche Torinesi.

Commenti

Le ricette più lette