Cake Design Italian Festival 2013

In occasione del Cake Design Italian Festival ho avuto il piacere di essere invitata da KitchenAid  ad un evento esclusivo riservato ad una decina di food blogger selezionate.


Un evento esclusivo dove abbiamo scoperto i segreti per realizzare ottimi cupcakes grazie a Letizia Grella che ci ha accompagnato in questo dolce evento, con il supporto degli elettrodomestici KitchenAid!

Cupcakes gustosi e sani dove si privilegia la scelta di ingredienti genuini e di ottima qualità per ottenere un risultato unico poichè la decorazione deve esserci perchè l'occhio vuole la sua parte ma la priorità è nel prodotto finale.


Inutile realizzare un dolce bello e scenografico se poi all'assaggio perde tutto il suo splendore!
Visione che condivido appieno e che cerco nelle mie preparazioni di privilegiare scegliendo sempre con attenzione gli ingredienti, possibilmente Bio e sani dove il risultato finale sia un momento di gusto e di piacere allo stesso tempo.

Inutile negare che anche il lato estetico vuole la sua parte ma a volte basta poco per rendere un dolce bello ... qualche codetta colorata di zucchero o qualche frutto di stagione e il gioco è fatto!


Prossimamente vi svelerò la ricetta che Letizia ci ha insegnato per ottenere amorevoli Cupcakes!

Il Cake Design Festival è stata l'occasione per incontrare bravissimi Cake Designer e imparare trucchi e segreti di un'arte meravigliosa!


Conoscere dal vivo persone meravigliose come Molly e poter ammirare le sue creazioni...

 

Tantissimi gli stand con novità e prodotti per realizzare torte di zucchero decorate.

Tra tutti Silikomart con la linea Wonder Cake dedicata al Cake Design ha realizzato un evento dedicato dove ho potuto incontrare di persona altre food blogger e partecipare in esclusiva all'evento a noi dedicato "Flash Cake".


Ecco la torta che ho realizzato per questo evento con la pasta di zucchero Wonder Cake...


Una giornata esclusiva per immergersi in questo meraviglioso mondo dove lo zucchero è protagonista in composizioni artistiche realizzate ad arte!




Commenti

  1. bellissima esperienza, e' stato un piacere conoscerti :). ciao Mary.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Che bello ritrovarti, è stata davvero una meravigliosa esperienza e un grande piacere conoscerti :) Un bacione!

      Elimina

Posta un commento

Le ricette più lette