Mauri - formaggi di qualità -

La storia dei formaggi Mauri ha le sue radici profonde nel territorio lombardo, da sempre ricco di latte di primissima qualità.



La genuinità dei formaggi Mauri è garantita, oltre che dalla bontà del latte lombardo, anche dalla particolare stagionatura che beneficia di un altro dono del territorio: le Lanche, le grotte naturali della Valsassina.  


Il latte proveniente solo dalla zona dei D.O.P. (Taleggio, Gorgonzola e quartirolo) viene raccolto, attraverso modernissimi impianti di stoccaggio, nelle apposite vasche di coagulazione. Tutto il percorso del latte è controllato e monitorato con sofisticati e nuovissimi sistemi informatici.

La cagliata viene dunque versata negli appositi stampi - alcuni dei quali, quelli relativi ai prodotti DOP, riportano il marchio del consorzio e il numero del produttore - per la separazione dal siero.
Alla fine del procedimento, tutti i formaggi sono pronti per essere trasportati a Pasturo per la stagionatura e il confezionamento.


Uno speciale box di degustazione mi è stato gentilmente inviato dall'azienda e nei prossimi giorni sarò lieta di presentarvi delle sfiziose e originali ricette impreziosite dalla qualità dei prodotti Mauri.

Commenti

  1. vado a dare un occhiata,grazie per la presentazione:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Tina! E' un piacere presentarvi prodotti genuini e di prima qualità.
    Nei prossimi giorni troverai anche ricette dedicate che realizzerò con questi formaggi che sono in linea con la stagione e ci regalano sapori unici.

    RispondiElimina

Posta un commento

Le ricette più lette